Cari tutti.
Spero proprio che stiate bene.
E’ davvero tanto tempo che non scrivo più su questo sito, il motivo è che a scuola davvero si lavora tanto, ieri abbiamo fatto il primo grosso esame, per chi ci capisce qualcosa era la presentazione del progetto come l’esame del primo anno di architettura, solo con molta molta più analisi di funzioni, sole, attività-esigenze, suono, climatizzazione, smaltimento acque ba ba ba.
L’unica differenza era il tempo per farlo: tre settimane e mezzo.
In ogni caso ‘e andata proprio bene, noi abbiamo preso un undici, che poi è come il trenta italiano perché al massimo prendi 13 ma il 12 non esiste.
Vi metto qualche foto.
Boh i professori erano davvero molto contenti. In ogni caso abbiamo lavorato tantissimo, quest’ultima settimana credo di aver dormito in tutto non più di trenta ore…
In ogni caso lavorare in gruppo è sempre meglio che lavorare da soli, e ora siamo tutti più amici.
Ora invece abbiamo lezione ancora fino a venerdì, come al solito 8.20-16.00, e poi una settimana di vacanza completa perché grazie a Dio in questo posto si fanno le vacanze autunnali.
La prossima settimana non venite a trovarmi, non ci sono!
L’idea è quella di andare in Polonia da questi nostri amici. In realtà da qui è molto economico, spenderò meno di cinquanta euri andata e ritorno, e poi là si cercherà di vivere un po’ da questi amici. Il mio polacco lo sto migliorando, so rispondere e fare domande semplici, però pian piano migliorerà…
Invece ora bisogna che riprenda il filo del discorso dalle ultime fotografie.
Non posso mettervi tutto tutto, però sono capitate mille mila cose.
Prima di tutto l’International Day, il 23 di settembre.
In sostanza la scuola ha organizzato questa giornata con tutti gli studenti stranieri, ogni paese aveva uno stand e doveva fare delle cose da mangiare, i soldi ce le han dati loro per comprare le cose. (qui sta scuola credo sia proprio piena di soldi che escono da tutte le parti...).
in ogni caso é stato veramente meraviglioso, e la mia bandiera del sermig é stata amata da tutti, la volevano quasi appendere nella vetrata della facciata principale della corte interna...
praticamente spaccava di brutto... (fabio che peccato non avere la bandiera europea...)
lascio le foto di questa giornata meravigliosa dove c'era il mondo raccolto in una piazza.
torsten di cermania
architetto (un mio teacher)
futuro architetto
dolci tartine burro e cipolla cruda
ottimi peirogi polacchi con troppa cipolla secca
schifezze svedesi
lituania
nello stesso giorno c'era la premiazione del concorso in cui sono arrivato secondo...
ah questo é sempre un pezzo di scuola, dove si fanno le esposizioni e anche gli esami, che qui si fanno da in piedi con i posters e le tavole appese, cosí le puoi far vedere come si deve una volta ogni tanto...
miska che é arrivata terza.
secondi e terzi classificati.
il progetto di miska.

polska
scuola. questa é la bandiera del vitus bering institute.
polonia uno.
polonia due e tre. po lewej jest blazej, po prawej jest michal.
pezzo di scuola
francesi polacche estoni
i francesi piú sboroni del mondo avevano fatto 150 crepes. questo era il loro tavolo.
noi abbiamo fatto 15 teglie di lasagne. il nostro tavolo era di fianco al loro, loro avevano scritto france su 3 cartoncini colorbandierafrancese, noi peró prima di loro avevamo scritto italia su 6 cartoncini colorbandieraitaliana...
e la cosa piú divertente é che le crepes non erano tanto buone e che noi abbiamo finito il cibo molto prima di loro perché noi avevamo la coda di persone da servire e loro ne avevano pocherrime... ah ah ah! (in realtá abbiamo anche cantato le champes elisee insieme..)
stesso giorno, party al padiglione p3 dietro la scuola. quello dietro con la giacca é quello stordito del mio prof di autocad, che amabilmente chiamiamo the 3dteacher.
stefano
14.10.05
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento